rotate-mobile
Cronaca

Primi nati nel Vicentino: due maschietti e due femminucce

Lorenzo, Zakaria, Monica Stella e Sofia, sono loro le new entry del 2017. Dall'ospedale di Santorso, al San Bortolo, passando per l'Altopiano e Cona, nel ferrarese, dove la piccola è nata 3 mesi prima del termine

Il primo a venire alla luce è stato Lorenzo, il primogenito di Tuna Benvegnù e Fabrizio Lepori, nato all'1.25 di domenica primo gennaio all'ospedale unico Alto Vicentino. Poi è toccato a Zakaria, nato alle 5.45 del mattino, all'ospedale San Bortolo di Vicenza; terzo figlio di una coppia di algerini che vivono da diversi anni in città. Quindi Monica Stella, figlia di Simone e Debora Tagliaro, venuta al mondo in Altopiano alle 7.04 del primo gennaio.

Ma c'è chi ha battutto tutti sul tempo, nascendo fuori regione, è la piccola Sofia, figlia di Andrea e Silvia Bonato, residenti a Breganze. Sofia è nata alle 0.14 di domenica, all’ospedale Sant’Anna di Cona, nel Ferrarese. I genitori erano lì per festeggiare il Capodanno ai piedi del Castello Estense. Una gita fuori porta programmata senza troppi pensieri dal momento che la piccola doveva nascere a marzo ma, così non è stato.

Non hanno potuto aspettare la mezzanotte in piazza perchè mamma Silvia non si sentiva bene. Sono quindi rientrati all'hotel dove alloggiavano e hanno chiamato l'ambulanza. Tempo un'ora e la piccola di 1,5 chili è venuta al mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi nati nel Vicentino: due maschietti e due femminucce

VicenzaToday è in caricamento