rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Schio

Prezzi dei biglietti da Serie A, bagni da campetto abbandonato: è polemica sul Menti

Nonostante la pioggia di euro che ogni anno piovono sullo stadio di Vicenza per le manutenzioni ordinarie e straordinarie, l'impianto continua a non soddisfare i frequentatori, in particolare i servizi igenici. E i biglietti sono tra i più costosi della Serie B

Il manto erboso è, da quest anno, tra i migliori della categoria, i Distinti sono stati dotati di confortevoli seggiolini e la visibilità dalla Sud è stata migliorata eliminando la vecchia rete di protezione ma, nonostante l'ultimo, impegnativo, ennesimo maquillage, il Menti di Vicenza resta una struttura obsolescente, ben distante dallo sfavillante impianto multi funzionale nei sogni della società e dei frequentatori.

Sotto accusa sono soprattutto i bagni, in particolare quelli della Curva Sud e - ahimè - dei ristrutturatissimi distinti, come è stato documentato da alcune foto scattate durante l'ultimo match casalingo con la Salernitana. "Chiamarli "servizi igenici" è puro sarcasmo" recita la didascalia alla documentazione. 

Non solo: a fronte di questa "accoglienza", c'è un listino prezzi per i biglietti che non ha nulla da invidiare a molti campi di Serie A e che è tra i più alti, se non in testa alla classifica, in cadetteria. Ad esempio, per andare a vedere il sorprendente Crotone di Juric nei Distinti dello Scida si spendono 8 euro, contro i 30 del Menti; 10 euro per la curva, che a Vicenza costa 16; la Curva Azzurra berica arriva a 25 euro. Stessa musica nel resuscitato stadio di Cagliari: curva a 10 euro, distinti tra i 20 e i 14, a seconda della posizione. Al San Nicola di Italia 90, la curva 10 euro, con 14 si va in tribuna Est, con 24 in quella Ovest. Acquistando i biglietti on line, a Vicenza si può risparmiare fino al 30% ma, chiedono sempre più tifosi, "se si vuole riempire lo stadio per far sentire il cuore biancorosso alla squadra di Marino in questo brutto momento, la società dovrebbe fare qualche sforzo in più". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prezzi dei biglietti da Serie A, bagni da campetto abbandonato: è polemica sul Menti

VicenzaToday è in caricamento