rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ultime ore di sereno a Vicenza: pioggia, freddo e nebbia fino ad aprile

Meglio godersi gli ultimi scampoli di sereno e di temperature miti perchè già da domani sera sono previste precipitazioni, anche intense, che dovrebbero persistere fino ai primi giorni di aprile, Pasqua compresa

Preparatevi a tirare fuori dall'armadio cappotti e, soprattutto, ombrelli, perchè da domani sera, sabato 23 marzo, l'ennesima perturbazione arriverà sul vicentino e sul Nord in generale. Le piogge, anche intense, inizieranno già da domani sera e le temperature torneranno a sfiorare gli zero gradi, in particolare nelle notti del fine settimana. Anche nel fine settimana di Pasqua le previsioni non invitano alla gita fuori porta.

DETTAGLIO La pioggia comincerà a cadere, prima più lieve poi crescente di intesità, nella serata di domani, e non si fermerà fino a martedì 26. In particolare, è previsto un brusco abbassamento delle temperature, con picco nella notte tra domenica e lunedì, quando si potrebbe assistere ad una lieve nevicata, mista a pioggia.

La mattinata di mercoeldì potrebbe essere caratterizzata da nebbia fitta, con il cielo che si manterrà coperto per l'intera giornata. Giovedì potrebbe tornare a riaffacciarsi il sole ma sarà un fenomeno breve: già in serata torneranno le piogge che, con intesità variabile, non abbandoneranno il vicentino fino al 5 aprile. Le temperature, almeno, torneranno nelle medie stagionali già da giovedì 28.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultime ore di sereno a Vicenza: pioggia, freddo e nebbia fino ad aprile

VicenzaToday è in caricamento