rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

MALTEMPO Nubifragi in arrivo su Vicenza, Protezione Civile già in allerta

Il sindaco Achille Variati ha comunicato che si attende a brevissimo una comunicazione ufficiale della Protezione Civile del Veneto sul Bacchiglione. Per questa sera alle 17 è fissata in Comune una riunione tecnica

Aggiornamento ore 18.00: La Protezione Civile ha dichiarato lo stato di allarme per rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di venerdì nei bacini Vene-A Alto Piave, Vene-B Alto Brenta - Bacchiglione, Vene-C Adige - Garda e monti Lessini, Vene-F Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna; lo stato di pre-allarme su Vene-E Basso Brenta - Bacchiglione, Vene-G Livenza, Lemene e Tagliamento; lo stato di attenzione su Vene-D Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige. Ad esclusione di quest'ultimo bacino è stato inoltre dichiarato lo stato di pre-allarme per Rischio Idraulico nell'intero territorio regionale. E' in corso una riunione in Comune a Vicenza.

"Le previsioni meteo indicano forti precipitazioni nei prossimi giorni. Dalla Protezione Civile della Regione Veneto non è ancora arrivata nessuna segnalazione ufficiale, che attendiamo a brevissimo. Ma, in ogni caso, il Comune da alcuni giorni tiene costantemente sotto controllo la situazione nel caso possano presentarsi criticità riguardanti il livello dei fiumi ed in particolare del Bacchiglione". Lo comunica il sindaco Achille Variati dalla sia pagina Fecbook.

Per questa sera alle 17 è fissata in Comune una riunione tecnica per fare il punto della situazione; l'esito della riunione sarà comunicato subito ai cittadini. Le previsioni sono preoccupanti per intensità e violenza delle piogge previste: al momento non c'è nessun allarme, ma il Comune si è già attivato per far fronte ad eventuali criticità.
Aggiornamenti in corso.

LE PREVISIONI METEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MALTEMPO Nubifragi in arrivo su Vicenza, Protezione Civile già in allerta

VicenzaToday è in caricamento