rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: torna la pioggia sul Veneto, in Altopiano anche la neve

Secondo il sito di Arpa Veneto, tra giovedì pomeriggio e venerdì sera una perturbazione atlantica porterà varie precipitazioni, anche consistenti su Vicenza e sul resto della regione. Temperature senza variazioni

Dopo questi due giorni di tregua, torna il maltempo sul Veneto. Secondo quanti scrive il sito dell'Arpav, fino a giovedì mattina fase debolmente anticiclonica, di conseguenza prevalente assenza di precipitazioni e tempo variabile. Tra giovedì pomeriggio e venerdì sera una perturbazione atlantica porterà varie precipitazioni, anche consistenti. Sabato e domenica pressione in parziale risalita, perciò diminuirà la nuvolosità e la probabilità di precipitazioni. ZAIA: CANCELLARE IL VENETO DAI SITI METEO

GIOVEDI' 4 Fino a metà giornata alternanza di nuvole e schiarite con possibilità di qualche foschia o nebbia in pianura di notte e al primo mattino, tra il pomeriggio e la sera aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: assenti fino a metà giornata; tra il pomeriggio e la sera probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%), col passare delle ore arriveranno delle piogge e in montagna delle nevicate sopra i 1200/1400 metri di quota, dapprima locali e diffuse entro fino giornata, di entità scarsa ma a tratti con qualche rovescio.
Temperature: senza variazioni di rilievo rispetto a mercoledì.
Venti: in pianura da est, in prevalenza deboli fino al mattino e moderati dal pomeriggio; nelle valli deboli con direzione variabile; in alta montagna a tratti deboli e a tratti moderati, da nord-ovest fino al primo mattino e poi da sud-ovest.

VENERDI' 5: cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto fino a metà giornata, parziali schiarite tra il pomeriggio e la sera.
Precipitazioni: probabilità alta (75/100%); ci saranno varie piogge e in montagna varie nevicate sopra i 1100/1300 metri di quota fino al pomeriggio, anche con rovesci e possibilità di quantitativi consistenti, in diradamento verso sera.
Temperature: di notte in aumento e di giorno in calo, con variazioni anche sensibili rispetto a giovedì.
Venti: in pianura in prevalenza a tratti moderati e a tratti forti da nord-est, in indebolimento verso sera; nelle valli deboli con direzione variabile; in alta montagna a tratti deboli e a tratti moderati dai quadranti settentrionali.

TENDENZA: Sabato 6 alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno, a tratti qualche precipitazione di entità scarsa, nevosa in alta montagna. Mentre domenica 7 ancora alternanza di nuvole e schiarite con qualche precipitazione a tratti, nevosa in montagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: torna la pioggia sul Veneto, in Altopiano anche la neve

VicenzaToday è in caricamento