rotate-mobile
Cronaca

Meteo: tornano nebbie e pioggia, poi un miglioramento

Il nucleo depressionario attualmente presente sull'Europa centrale porta su Vicenza un po' più di nuvolosità lunedi e martedì, mentre in seguito il tempo sarà più stabile e soleggiato, assieme ad un contenuto rialzo delle temperature

Mentre le temperature minime continuano a scendere, fermandosi poco sopra lo zero, è in arrivo un'altra breve ondata di maltempo su Vicenza e provincia. La nebbia torna a ripresentarsi in qualche valle e nella parte meridionale della provincia, mentre per lunedì pomeriggio è previsto il ritorno della pioggia. Nei giorni successivi, però, le condizioni meteo dovrebbero migliorare, con il ritorno del sole. 

SCOPRI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA 

lunedì 14: fino al mattino presenza di nubi basse/foschie e possibili nebbie sulla pianura centro meridionale e in qualche valle; in mattinata parziali schiarite ma con tendenza a generale aumento della nuvolosità nella seconda parte della giornata. Precipitazioni: probabilità fino a medio-bassa (25-50%) di fenomeni di modesta entità, più probabili al mattino sui rilievi e in pianura nelle ore pomeridiane e serali. Temperature: minime in rialzo, massime senza variazioni di rilievo in pianura, in lieve aumento in montagna.

martedì 15: presenza di nubi basse, con probabili foschie/nebbie fino al mattino sulla pianura centromeridionale e in alcune valli; cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso in pianura, con locali schiarite pomeridiane, e tempo un po' più soleggiato sui rilievi, anche se con occasionali annuvolamenti specie sulle zone settentrionali. Precipitazioni: generalmente assenti, anche se non si esclude qualche isolata debole precipitazione. Temperature: minime in lieve aumento, massime senza variazioni di rilievo.

mercoledì 16: nella notte presenza di nubi basse, con locali foschie/nebbie sulla pianura centromeridionale e in alcune valli; in mattinata nubi in dissolvimento con tempo più soleggiato. Probabili condizioni di foehn in molte valli specie nelle ore centrali. Temperature minime in calo, massime senza variazioni di rilievo in pianura; in contenuto aumento sui rilievi.

giovedì 17: tempo in prevalenza stabile e soleggiato, specie sui rilievi e zone occidentali. Temperature in lieve ripresa salvo lieve calo delle minime in pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: tornano nebbie e pioggia, poi un miglioramento

VicenzaToday è in caricamento