rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Domenica di presidi tra disagi al traffico e grigliate

Il fine settimana non ferma la protesta di "Blocchiamo l'Italia" a Vicenza, Montecchio Maggiore, Barbarano e Bassano. Lunedì previsto un nuovo presidio a Thiene. La diretta con foto e aggiornamenti

"Per un veneto ogni momento è buono per 'na gradelata" è la didascalia a una delle tante immagini postate su facebook dai partecipanti ai presidi ed è il titolo perfetto per la giornata di domenica a quello di Alte di Montecchio Maggiore, dove è stato organizzato un pranzo gratuito per tutti i manifestanti, alle 12. Proseguono anche i volantinaggi a Vicenza Ovest, Barbarano e Bassano. Lunedì è prevista l'apertura di un presidio anche a Thiene. 

AGGIORNAMENTI. Dopo la spaccatura tra alcuni militanti, la decisione di non andare a Roma: "La manifestazione dei '9 dicembre' la faremo ma non adesso, non siamo organizzati e temiamo di non gestire la sicurezza". Lo afferma Lucio Chiavegato leader veneto di quello che è stato definito il movimento dei Forconi. Chiavegato rileva che il gruppo dirigente del movimento "non riconosce più Danilo Calvani e Gabriele Baldarelli" pertanto "al momento non ci sarà nessuna manifestazione a Roma delle altre sigle del gruppo perché prima dobbiamo radicarci sul territorio come stiamo facendo con i presidi e poi quando saremo in grado di farlo allora sì che andremo a Roma". "Abbiamo già visto - aggiunge Chiavegato - che c'è chi ha tentato di infiltrarsi nel movimento per motivi che non sono nel nostro spirito". "Non possiamo andare a Roma oggi - ha concluso - con il rischio di vedere tra le nostre fila chi viene per spaccare vetrine vestito da black block, soprattutto dopo che abbiamo conquistato la fiducia delle forze dell'ordine e che con loro abbiamo un ottimo rapporto".

IL SONDAGGIO: GIUSTO "BLOCCARE L'ITALIA"
LA DIRETTA 9 dicembre 10 dicembre 11 dicembre 12 dicembre 13 dicembre 14 dicembre 

Presidi il 14,15 dicembre

VicenzaToday - cronaca e notizie da Vic

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di presidi tra disagi al traffico e grigliate

VicenzaToday è in caricamento