rotate-mobile
Cronaca Pozzoleone / Via Ortigara

Pozzoleone, cade dalla bici e muore annegato, Fabio Strada era quasi arrivato a casa

Il 39enne Fabio Strada ha perso il controllo della sua bicicletta a un centinaio di metri da casa dopo la rottura della sella, è morto annegato in un fosso. La scoperta della tragedia domenica mattina

Tragedia a Pozzoleone nel fine settimana.  Fabio Strada, 39 anni, è stato ritrovato morto in un fosso in via Ortigara Superiore domenica mattina. Come riportato da il Giornale di Vicenza a trovare il cadavere sono stati due cicloturisti di passaggio nella zona.

Secondo una prima ricostruzione, sabato sera l'uomo stava rientrando a casa dopo aver incontrato alcuni amici a Scaldaferro. Sulla strada di casa ha deciso di imboccare via Ortigara con la sua bici Bianchi degli anni '90. Il percorso, che corre affianco ad una roggia, è asfaltato solo in prossimità delle prime case di Pozzoleone, il 39enne lo conosceva bene, ma al cemento non è mai arrivato.  La sella della bici si è rotta a due curve di distanza dall'inizio dell'asfaltatura, facendo perdere il controllo del mezzo a Strada che è finito dentro il fosso. L'uomo potrebbe aver avuto un malore cadendo, faccia in giu dentro la roggia. Non è mai riuscito ad alzarsi, è morto annegato in pochi centimetri d'acqua. Ancora due corve  e sarebbe stato a casa.

Lo hanno ritrovato solo la mattina seguenti due turisti appassionati di mountain bike che hanno immediatamente dato l'allarme. Sul posto sono intervenuto i carabinieri di Sandrigo, che hanno isolato la zona in attesa del medico legale. L'autopsia chiarirà meglio le cause della morte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzoleone, cade dalla bici e muore annegato, Fabio Strada era quasi arrivato a casa

VicenzaToday è in caricamento