rotate-mobile
Cronaca Dueville

Povolaro: non era un super-dotato, aveva un etto di marijuana negli slip

Nei guai è finito un 19enne del posto, pizzicato al parco con alcuni ragazzi, tra cui minorenni

Nella nottata tramercoledì e giovedì, una pattuglia dei carabinieri della Tenenza di Dueville, nel transitare in via Duse, nei pressi del parco comunale di Povolaro, nell’ambito di una specifica attività tesa a contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i più giovani, notava un gruppo composto da 7/8 adolescenti e decideva di procedere ad un controllo più approfondito.

La fuga col "pacco"

Alla vista dei militari, con fare indifferente, simulando di aver ricevuto una telefonata, uno dei giovani, A.M., classe 1999, cercava di allontanarsi a piedi venendo però immediatamente bloccato dai carabinieri, che notavano fin da subito una anomala protuberanza nei pantaloni. Infatti, il giovane, all’interno degli slip, aveva nascosto una busta contenente circa un etto di marijuana, un bilancino di precisione ed altro materiale per il confezionamento dello stupefacente.

I militari decidevano quindi di estendere la perquisizione all’abitazione del giovane duevillese, ove, nella sua camera da letto, rinvenivano ulteriori circa 200 grammi di marijuana nonché materiale vario ritenuto idoneo per procedere alla suddivisione ed al confezionamento delle dosi. Si calcola che la vendita al dettaglio dello stupefacente sequestrato (circa 300 grammi) avrebbe fruttato circa 3.000 euro.

La denuncia

Per quanto sopra A.M veniva dichiarato in stato di arresto ai sensi dell’ex art. 73 D.P.R. 309/1990 (Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti) ed il Pubblico Ministero di Turno della Procura della Repubblica di Vicenza Dott. Angelo Parisi ne disponeva l’accompagnamento a casa in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Sono in corso ulteriori attività investigative da parte dei Carabinieri della Tenenza di Dueville al fine di individuare i fornitori della sostanza stupefacente, nonché a delineare eventuali corresponsabilità. Nel corso della medesima operazione veniva anche segnalato alla Prefettura di Vicenza  un diciannovenne del luogo quale assuntore di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povolaro: non era un super-dotato, aveva un etto di marijuana negli slip

VicenzaToday è in caricamento