rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Postamat fatti saltare nella notte: «È la stessa banda»

Due colpi nel bassanese a nemmeno un'ora di distanza uno dall'altro. Per i carabinieri, che stanno svolgendo le indagini, non ci sarebbero dubbi sul fatto che entrambi gli assalti siano stati compiute dagli stessi criminali

Deflagrazioni nella notte, a nemmeno un'ora di distanza l'una dall'altra. I malviventi, poco prima delle 11 di venerdì hanno messo a segno due colpi ad altrettanti sportelli Bancomat nel Bassanese.

L'ammontare del bottino non è ancora stato quantificato ma, a quanto sembra, deve essere stato ingente dato che il distributore di denaro era appena stato caricato. Secondo i carabinieri, intervenuti sul posto, entrambi gli assalti sono stati compiuti dalla stessa banda. 

I malviventi hanno prima fatto esplodere il Postamat delle Poste della frazione di San Giacomo a Romano d'Ezzelino e, poco dopo, quello di Mussolente. I forti botti hanno richiamato l'attenzione dei residenti che hanno subito avvisato i carabinieri. I militari, intervenuti sul posto, hanno iniziato subito le indagini che proseguiranno anche nelle prossime ore. In particolare sotto analisi sono i filmati delle telecamere di sorveglianza.

Di sicuro la banda sapeva il fatto suo. Gli uomini dell'Arma, sotto al comando del maggiore Filippo Alessandro, hanno infatti rilevato che i ladri avevano pianificato da professionisti i colpi, preparandosi anche una via di fuga veloce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postamat fatti saltare nella notte: «È la stessa banda»

VicenzaToday è in caricamento