rotate-mobile
Cronaca

Popolare di Vicenza: Sorato passa alle vie legali, denunciato Zonin

L'ex a.d. della Popolare Samuele Sorato ha deciso di passare al contrattacco e denunciare Gianni Zonin anche in sede penale. I legali: "Le affermazioni del presidente protempore sono false e diffamatorie"

Per anni sono stati assieme ai vertici della Banca Popolare di Vicenza, ma ora è guerra tra Samuele Sorato, ex a.d. dell'istituto e il presidente protempore Gianni Zonin. Una battaglia che si sposterà presto nelle aule dei tribunali, tramite i suoi legali, Sorato ha infatti manifestato l'intenzione di difendere la sua onorabilità denunciando anche in sede penale Zonin. 

Dopo l'avvio delle verifiche sull'operato della banca, il dirigente aveva contrattato una buona uscita di 5 milioni di euro. La Popolare, però, aveva puntato il dito proprio su di lui lasciando trapelare la possiilità di un'azione legale per verificare il suo operato. 

"Le affermazioni di Zonin sono false è tendeziose" avrebbe detto Sorato che ha poi annunciato che non mancherà di fornire "Ogni delucidazione necessaria sulle scelte strategiche da lui compiute. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popolare di Vicenza: Sorato passa alle vie legali, denunciato Zonin

VicenzaToday è in caricamento