rotate-mobile
Cronaca

Popolare di Vicenza, il Csm apre un'indagine sui magistrati che si occuparono della banca

Il vicepresidente del Csm ha confermato che l'indagine è in atto, tra pochi giorni gli ispettori incontreranno i vertici della struttura giudiziaria vicentina "verificheremo se i magistrati hanno fatto il loro lavoro fino in fondo"

Il Csm sta verificando l'operato dei magistrati che indagarono, senza trovare riscontri, sulla Popolare di Vicenza. Nei prossimi giorni alcuni inviati del Consiglio Superiore della Magistratura incontreranno i vertici del tribunale vicentino, per risponere ai dubbi sull'operato dei togati cheche archiviarono i vari esposti delle associazioni dei consumatori nei confronti dell'istituto di credito. 

Lo confermato il vice presidente  del Csm, Giovanni Legnini durante una visita agli uffici giudiziari di Padova. L'istruttoria non è ancora pronta, l'indagine è ancora all'inizio e dovranno essere ascolti alcuni testimoni e acquisiti tutti i documenti del caso, va subito chiarito che in questo campo il Csm ha delle competenze molto limitate.  "vedremo cosa emergerà dagli atti istruttori- ha sottolineato Legnini- il Csm ha delle competenze limitate e può valutare se qualcuno dei magistrati ancora in servizio ha compiuto il suo dovere fino in fondo oppure no". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popolare di Vicenza, il Csm apre un'indagine sui magistrati che si occuparono della banca

VicenzaToday è in caricamento