rotate-mobile
Cronaca

Ponti di Debba, lavori alla ciclabile: restringimento Riviera Berica e rallentamenti

"Grazie a questo intervento in primavera i ciclisti potranno percorrere in tutta sicurezza un tratto più lungo di pista ciclabile", ha dichiarato l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana del comune di Vicenza Antonio Dalla Pozza

Lunedì prenderanno il via i lavori di completamento della pista ciclabile Casarotto, con la realizzazione di una passerella ciclabile nell'alveo del fiume Bacchiglione, in località Debba, lungo viale Riviera Berica, in prossimità dell'incrocio con strada Ponti di Debba. A seguito dell'intervento un percorso di 30 chilometri collegherà Vicenza con Noventa Vicentina.

Il nuovo tratto, che sarà lungo complessivamente 90 metri, permetterà di prolungare senza interruzioni la pista ciclabile proveniente dalla città fino al confine comunale con Longare. Dopo un breve tratto su viale della Riviera Berica, la pista entrerà all'interno dell'argine del Bacchiglione attraverso il muro a monte della centrale idroelettrica e terminerà in strada Ponti di Debba all'incrocio con via Opificio, uscendo dall'argine dall'apertura esistente.

“Grazie a questo intervento in primavera i ciclisti potranno percorrere in tutta sicurezza un tratto più lungo di pista ciclabile - ha dichiarato l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza -. Possiamo ritenere raggiunto l'obiettivo dell'amministrazione di incentivare gli spostamenti dei Comuni contermini verso la città, soprattutto a favore di studenti e lavoratori”.

Al fine di consentire l'esecuzione dei lavori, soprattutto durante le prime fasi del cantiere è previsto il restringimento della carreggiata di viale Riviera Berica, dall'incrocio con strada Ponti di Debba fino al confine con il comune di Longare. Sarà sempre garantito il doppio senso di marcia lungo la Riviera Berica, ma si potranno verificare rallentamenti in corrispondenza dell'intersezione tra viale della Riviera Berica e strada Ponti di Debba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti di Debba, lavori alla ciclabile: restringimento Riviera Berica e rallentamenti

VicenzaToday è in caricamento