rotate-mobile
Cronaca Valli del Pasubio

Ponte tibetano, malore per un 76enne

L'anziano si è sentito male lungo la Strada del re, è stato imbarellato e trasportato a spalla fino all'ambulanza diretta all'ospedale di Santorso

Domenica mattina un anziano è stato colto da malore due chilometri prima del ponte tibetano lungo la Strada del re. Una squadra di soccorritori ha raggiunto A.V., 76 anni, di Thiene (VI), lo ha imbarellato e trasportato a spalla fino all'ambulanza diretta all'ospedale di Santorso per gli accertamenti del caso.

Anche altri due interventi domenica per il Soccorso alpino di Schio.

Verso le 13 i soccorritori sono intervenuti in supporto al personale medico dell'ambulanza dell'Orsa Maggiore nella zona dell'anello di Campogrosso, parte roveretana, dove un'escursionista si era sentita poco bene.

Infine, attorno alle 15, una squadra è stata inviata dal 118 sulla Strada delle gallerie sul Pasubio. Un ragazzo e una ragazza di 25 anni, infatti, raggiunta la ventiduesima galleria la avevano trovata chiusa dalla neve, avevano iniziato a salire lungo il pendio laterale, pensando a una scorciatoia, fino a rimanere bloccati, 100 metri più sopra, sul sentiero attrezzato delle Cinque Cime, impossibilitati a muoversi. Una volta individuati dai soccorritori, i due giovani sono stato assicurati, calati con la corda sulla strada e riaccompagnati a valle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte tibetano, malore per un 76enne

VicenzaToday è in caricamento