rotate-mobile
Cronaca

Ponte Ferragosto con traffico da bollino rosso: i consigli e per gli aggiornamenti arriva l'App

Dopo i festeggiamenti di Ferragosto, che la maggior parte de vicentini passerà tra le mura di casa o con qualche gita fuori porta-flash, sono attese code e rallentamenti anche nel prossimo fine settimana. Da Anas consigli utili e traffico 24/24 anche grazie a una App

Si preannunciano ancora code e traffico da bollino rosso per il prossimo fine settimana: è l'effetto del controesodo che dopo Ferragosto avrà il suo massimo sabato e domenica su strade e autostrade italiane.

FERRAGOSTO. Proprio per domani, 15 agosto, l’Anas ricorda che sulle strade e sulle autostrade i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle 7 alle 23. Sull’intera rete viaria nazionale gestita dall’Anas sono impiegate complessivamente 2.500 risorse umane, tra personale di esercizio, info-mobilità e tecnici per le attività di sorveglianza e pronto intervento, migliaia di automezzi, telecamere fisse o mobili e 430 pannelli a messaggio variabile.

TRAFFICO SU APP E VIA WEB. La situazione del traffico in tempo reale è sempre consultabile 24 ore su 24 sul sito dell'Anas oppure tramite gli smartphone e i tablet grazie all’applicazione “VAI Anas Plus” disponibile gratuitamente su “App store” e “Play store”. Gli utenti hanno a disposizione il numero 841-148 “Pronto Anas” per informazioni sull’intera rete Anas. Sulla web tv dell’Anas www.stradeanas.tv, infine, sono disponibili i bollettini on demand con le previsioni di traffico, consultabili anche da smartphone con l’applicazione gratuita ‘Anas tv’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Ferragosto con traffico da bollino rosso: i consigli e per gli aggiornamenti arriva l'App

VicenzaToday è in caricamento