rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro

Pomari, "loro il cemento, noi il parco": martedì assemblea

Il comitato di quartiere incontrerà i responsabili della ditta Incos Italia Spa,"che vorrebbe costruire 2 capannoni commerciali e un palazzone per uffici". Alle 20.45 assemblea nell'oratorio di San Lazzaro, Vicenza

Non si ferma la protesta del comitato di quartiere Pomari, che si oppone alla "cementificazione dell'area". Dopo la manifestazione dei giorni scorsi, una delegazione ha incontrato l'amministrazione lunedì: "Due ore di incontro con gli assessori all'urbanistica e all'edilizia privata - spiegano - L'appuntamento, ottenuto dopo una lunga mobilitazione, è stato importante e gli assessori hanno recepito le nostre istanze. Abbiamo avuto l'impegno degli assessori ad incontrarsi con i privati per trovare una soluzione alternativa che possa tenere conto delle proposte del comitato. Nel frattempo i "Permessi di Costruire" non verranno rilasciati".

"Oggi (ndr: martedì) incontreremo i responsabili della ditta
Incos Italia Spa che vorrebbe costruire due capannoni commerciali e un palazzone per uffici. Anche qui porteremo le nostre parole d'ordine contro la cementificazione e per la creazione del parco urbano. Non ci aspettiamo niente di buono dal privato che sicuramente vorrà proseguire con le sue inutili costruzioni - poi l'appello - Per questo vi invitiamo in assemblea il 26 novembre per discutere assieme su come proseguire la mobilitazione. Ritrovo nel piazzale della chiesa di S.Lazzaro (via da Palestrina). L’assemblea si terrà in una sala che ci verrà messa a disposizione nell’oratorio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomari, "loro il cemento, noi il parco": martedì assemblea

VicenzaToday è in caricamento