rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bullismo, furti e aggressione ai finanzieri: fermato ed espulso pregiudicato

La polizia ha intercettato l'uomo in stazione a Bassano. Si era reso responsabili di molteplici reati 

I.M.A., 24enne marocchino e in Italia senza fissa dimora, pregiudicato e già colpito dal foglio di via dal comune di Castelfranco Veneto e dall’avviso orale del questore di Vicenza, è stato fermato nella giornata di giovedì dalla polizia nei pressi della stazione di Bassano. L'uomo ha un lungo curriculum criminale. Entrato in Italia nel gennaio del 2018 per unirsi alla famiglia, non aveva mai formalizzato alcuna richiesta per ottenere il permesso di soggiorno, anzi aveva dimostrato fin dall’inizio un comportamento violento nei confronti soprattutto dei ragazzi più piccoli, con atteggiamenti di bullismo. Nel febbraio del 2021 è stato poi denunciato per aver danneggiato, in preda ai fumi dell’alcol, la sala d’attesa della stazione ferroviaria della città del Grappa.

Nell’agosto 2021, inoltre, è stato nuovamente denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e violenza nei confronti di una pattuglia della guardia di finanza che era intervenuta per il furto di alcolici all’interno di un ristorante. Una volta fermato, il soggetto aveva scagliato contro l’autovettura dei finanzieri le bottiglie che aveva appena rubato, tentando poi la fuga. A partire dai primi mesi del 2022 il marocchino ha quindi iniziato una preoccupante escalation di reati, dopo aver tagliato definitivamente i legami con la propria famiglia.

Il giovane è stato accompagnato al commissariato dove gli agenti hanno appurato che si trovava in stato di clandestinità in quanto gli era stato negato il permesso di soggiorno da parte del questore, poiché si era reso responsabile della commissione di molteplici reati di varia natura e gravità, in particolare detenzione e spaccio di stupefacenti, porto di armi, furti e rapine, oltre alle violazioni delle misure di prevenzione che gli erano state imposte. Tenuto conto di questi elementi, nei suoi confronti è stato emesso un ordine di allontanamento dal territorio nazionale e disposto il suo immediato trasferimento presso il centro di permanenza per i rimpatri di Potenza. Da qui – dove è stato scortato già nella serata di ieri dai poliziotti del commissariato di Bassano del Grappa – verrà quanto prima imbarcato su un volo diretto nel proprio paese di origine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo, furti e aggressione ai finanzieri: fermato ed espulso pregiudicato

VicenzaToday è in caricamento