rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torri di Quartesolo

Operazioni di polizia, controlli a tappeto a Torri di Quartesolo

Il questore ha emesso 13 provvedimenti. Nel dispositivo sono stati impiegati oltre 30 uomini

Nella serata di martedì, e sino a tarda notte, le oramai consuete operazioni interforze di controllo del territorio hanno interessato il comune di Torri di Quartesolo. A seguito di un incontro avvenuto nei giorni scorsi tra il questore della provincia di Vicenza Paolo Sartori ed il sindaco di Torri di Quartesolo, nel corso del quale il primo cittadino aveva evidenziato alcune problematiche sul tema della sicurezza e dell’ordine pubblico riguardante il proprio territorio, il questore ha disposto con ordinanza una mirata attività di controllo straordinario del territorio nell’area urbana interessata, con la partecipazione di contingenti di tutte le forze delll'ordine e della polizia locale. Nel dispositivo sono stati impiegati oltre 30 uomini.

Nel corso delle attività di polizia effettuate nel pomeriggio e nella serata di ieri, controlli specifici sono stati effettuati nelle aree del  centro storico del comune interessato e nelle aree urbane limitrofe.

In particolare è stata controllata l’area di un ampio campo nomadi, all’interno del quale sono state rintracciate persone con precedenti penali per reati di varia natura, tra cui reati contro il patrimonio, contro la persona ed in materia di stupefacenti. Particolare attenzione è stata rivolta al controllo di alcuni esercizi pubblici e dei suoi avventori, in occasione del quale sono state effettuate verifiche di carattere amministrativo.

Sono stati controllati 2 Esercizi Pubblici, 10 autoveicoli e 39 persone, di cui 11 stranieri e 18 con precedenti penali. Al termine delle attività il questore, quindi, ha adottato i seguenti provvedimenti: 2 fogli di via obbligatori, per un periodo di 3 anni, nei confronti di soggetti gravati da precedenti penali; 11 avvisi orali nei confronti di altrettanti cittadini italiani e stranieri che denotano una spiccata pericolosità sociale a causa di precedenti penali per reati di varia natura tra cui reati contro la persona, per spaccio di sostanze stupefacenti, ovvero contro il patrimonio. “Nella giornata di ieri le operazioni straordinarie di controllo del territorio, effettuate sinergicamente con le altre forze di polizia, hanno interessato il comune di Torri di Quartesolo, ove era stata segnalata la presenza di specifiche problematiche di ordine e sicurezza pubblica – ha evidenziato il questore Paolo Sartori -. I provvedimenti adottati al termine delle operazioni di polizia servono a tenere costantemente monitorato il livello di legalità ed a contenere le situazioni di degrado urbano ed i fenomeni delinquenziali che creano non poco disagio ai cittadini.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazioni di polizia, controlli a tappeto a Torri di Quartesolo

VicenzaToday è in caricamento