rotate-mobile
Cronaca

Anziano in difficoltà aiutato dalla polizia di Stato

Gli agenti sono intervenuti dopo la chiamata dell'uomo alla centrale operativa

Nel pomeriggio di venerdì una pattuglia della squadra “Volanti” è intervenuta in Via Palemone a seguito di una richiesta di aiuto, pervenuta alla Centrale Operativa della Questura, da parte di un anziano signore che riferiva di trovarsi in difficoltà. 

Gli agenti, giunti sul luogo in pochi minuti, hanno preso immediatamente contatto con l’uomo, il quale, molto provato, ha riferito di necessitare di una ricarica telefonica ma di essere impossibilitato ad uscire di casa poiché da poco aveva subito un intervento ed aveva serie difficoltà a deambulare.

L’anziano signore ha agggiunto commosso di aver chiamato la polizia di Stato in quanto era solo e senza nessuno a cui potersi affidare.

I poliziotti, considerata l’età, lo stato di salute e psicologico dell’uomo, hano accosentito la richiesta e si si sono recati presso la tabaccheria più vicina per effettuare la ricarica telefonica. Tornati dal signore, sono staati accolti con un gran sorriso, l’anziano si era tranquillizzato e per ringraziare i giovani poliziotti ha chiesto loro una foto ricordo.

 “Una delle funzioni imprescindibili della Polizia di Stato è quella di dare ausilio ai cittadini che, per vari motivi, si trovano in situazioni di difficoltà – ha tenuto a sottolineare il Questore di Vicenza Paolo Sartori –.  Anche in questo caso il pronto intervento degli Agenti della Polizia di Stato è stato risolutivo nel prestare soccorso ad una persona anziana che, non sapendo a chi rivolgersi, ha richiesto il nostro aiuto. Il ruolo di Polizia di Prossimità che quotidianamente svolgiamo è di fondamentale importanza per far sentire la vicinanza delle Istituzioni a chi ha bisogno di aiuto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano in difficoltà aiutato dalla polizia di Stato

VicenzaToday è in caricamento