rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pojana Maggiore / Via del Lavoro

Pojana Maggiore, furgone carico arnesi da scasso: denunciato 26enne

Sabato notte si aggirava nelle zone artigianali a bordo di un Nissan Vanette. Segnalato ai carabinieri, è stato fermato in viale Del lavoro. Rinvenuti all'interno del mezzo cacciaviti, coltelli, tronchese nonché un passamontagna, guanti ed un berrettino

I carabinieri della stazione di Noventa Vicentina, nel corso di servizi mirati alla prevenzione dei reati predatori predisposti dal comando provinciale, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, un rumeno 26enne, residente a Ferrara, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Sabato notte, verso le quattro, è stato segnalato al numero d’emergenza “112” una persona sospetta a bordo di un furgone Nissan Vanette, che si stava aggirando nelle zone artigianali di Orgiano e Pojana Maggiore. Dopo pochi minuti il veicolo è stato intercettato dai carabinieri della Stazione di Noventa Vicentina a Pojana Maggiore in via del Lavoro.

I militari hanno subito proceduto al controllo; a seguito di una perquisizione d’iniziativa, hanno quindi rinvenuto degli attrezzi atti allo scasso, nello specifico cacciaviti, coltelli, tronchese nonché’un passamontagna, guanti ed un berrettino. A quel punto l’uomo è stato condotto in caserma e denunciato.

Sono poi proseguiti ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri volti ad acclarare la partecipazione del denunciato ad eventuali precedenti azioni criminose. A tal proposito, i militari stanno vagliando scrupolosamente gli elementi relativi ad un furto avvenuto nella medesima notte in una ditta che fabbrica prodotti termici ad Orgiano, dove sono state asportate bobine di rame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pojana Maggiore, furgone carico arnesi da scasso: denunciato 26enne

VicenzaToday è in caricamento