rotate-mobile
Cronaca Pojana Maggiore / Via Caldumare

Pojana Maggiore, Maria Nalin muore travolta in bici da una corriera

La tragedia è avvenuta nella serata di lunedì. La coppia di pensionati, genitori del comandante dei carabinieri di Este, stava tornando a casa in bicicletta, quando Maria Nalin è stata investita da un pullman di linea. Inutile la corsa all'ospedale

Come faceva spesso, la coppia di pensionati genitori del comandante dei carabinieri di Este, aveva deciso di fare un breve giro in bicicletta nei dintorni della loro abitazione, a Pojana Maggiore. Un'abitudine che si è trasformata in tragedia, lunedì sera alle 19. 

Secondo la ricostruzione de Il Giornale di Vicenza, Maria Nalin, 80 anni, e il marito Enrico Permunian stavano percorrendo via Caldumare, quando, giunti all´altezza dell´incrocio con via Palazzetto, una corriera delle Ftv ha investito la donna. Subito trasportata al vicino ospedale di Noventa, Maria Nalin non ce l'ha fatta. Illeso il marito, tra i primi soccorritori della coniuge, che, al momento dell'impatto si trovava poco piu avanti lungo la strada. 

Il magistrato di turno Barbara De Munari ha aperto un inchiesta per omicidio colposo nei confronti del 36enne autista della corriera. L'incidente, almeno parzialmente, potrebbe essere stato causato dalla bassa illuminazione della strada. I coniugi Permunian sono ben conosciuti in paese per il loro impegno nel volontariato. Dal loro matrimonio sono nati due figli, uno dei quali, Severino, è il comandante della vicina stazione dei carabinieri di Este, subito informato dopo la tragedia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pojana Maggiore, Maria Nalin muore travolta in bici da una corriera

VicenzaToday è in caricamento