rotate-mobile
Cronaca Thiene

Rapace fugge e si rifugia sul tetto: recuperato dai pompieri

L'episodio è avvenuto durante una manifestazione. La poiana, nonostante i richiami del proprio addestratore, non ha voluto saperne di scendere. L'intervento dei vigili del fuoco

Una poiana scappa al proprio addestratore e si rifugia su un tetto a oltre  10 metri di altezza. A recuperare il rapace, nella mattinata di domenica ci hanno pensato i vigili del fuoco, intervenuti con l’autoscala in via Roma a Thiene.  

Il rapace era presente con il proprio falconiere alla manifestazione “Mercato Rinascimentale Europeo”, che si svolge in centro storico con la rievocazione in costume d’epoca delle arti e dei mestieri dell’epoca, quando è volato via rintanandosi in alto su un tetto di un palazzo.

Nonostante i molteplici richiami dell’addestratore, il rapace non si è mai mosso. I pompieri volontari del locale distaccamento intervenuti per primi, costatato l’altezza e la posizione del volatile, hanno richiesto l’autoscala.  Due operatori saliti in alto,  hanno recuperato il bellissimo esemplare di “poiana di Harris” riconsegnandolo al proprietario.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapace fugge e si rifugia sul tetto: recuperato dai pompieri

VicenzaToday è in caricamento