rotate-mobile
Cronaca Grisignano di Zocco

In macchina lingotti e pistole finte: denunciata banda di pregiudicati

I carabinieri di Longare, Vicenza, hanno fermato ieri mattina 4 pregiudicati arrivati dal vercellese: in auto pistole finte e lingotti falsi

Misterioso festmo, ieri mattina a Grisignano di Zocco. I carabinieri di Longare hanno trovato nell'auto di 4 pregiudicati lingotti finti e pistole giocattolo modello beretta, senza tappo rosso.

Il fatto è avvenuto in  via Celotto, su indicazione di una cittadina che segnalava la  sospetta di quattro giovani, su una Peugeot 206 blu, che sono stati identificati dai militari come Z.M., classe 1977, residente a Borgosesia  (VC), italiano, gravato da precedenti di p.g. e J.D., classe 1977, residente ad Erbe’ (VR), di fatto domiciliato in Vicenza, cittadino croato in possesso di permesso di soggiorno ma gravato da precedenti di p.g.

Grazie alla collaborazione dei carabinieri di Camisano Vicentino, sono stati identificati poco lontano gli altri due componenti del gruppo che cercavano di sottrarsi al controllo, P.B.M., classe 1990, residente a Serravalle Sesia (VC), italiano, gravato da precedenti, e M.A.R. classe 1992, residente a Borgosesia, cittadino marocchino regolare in italia ma gravato da precedenti.

 Nel corso della perquisizione del mezzo, intestato alla madre di M.Z. venivano rinvenuti, occultati sotto i sedili, una pistola a salve riproduzione di beretta 92 con n. 9 cartucce cal. 8 priva di tappo rosso e un passamontagna di colore grigio. nel bagagliaio del mezzo venvano recuperati 20 lingotti in finto oro da gr. 500 l’uno recanti il logo della banca svizzera “ubs”.

I giovani venivano quindi tutti deferiti in stato di liberta’ alla competente autorità giudiziaria per possesso di arma priva di tappo rosso. materiale rinvenuto sottoposto a sequestro. ulteriori indagini in corso. Informata l’autoritá giudiziaria per i provvedimenti di competenza. In redazione proposte di allontanamento con foglio di via obbligatorio da grisignano di zocco per 3 anni per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In macchina lingotti e pistole finte: denunciata banda di pregiudicati

VicenzaToday è in caricamento