Pedone investito da un pirata della strada, caccia al responsabile
Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona raccolte dalla polizia locale saranno fondamentali per risalire alla targa del veicolo coinvolto
Incidente, fortunatamente senza gravi conseguenza, domenica sera nella frazione di Anconetta, a Vicenza verso le 23 di domenica. Un giovane di 21 anni è stato investito da un'auto che si è poi dileguata senza prestare soccorso. Il pedone è stato ricoverato in ospedale in condizioni non gravi, ma con ferite che necessitavano di medicazioni e accertamenti diagnostici. La polizia locale di Vicenza sta indagando sull'incidente e cercando di identificare il conducente responsabile.
Il fatto è avvenuto in prossimità del passaggio a livello ferroviario. Il pedone si trovava da solo sulle strisce pedonali, di rientro dal lavoro in un locale della zona in cui lavora come cameriere, quando è stato "toccato" di striscio da un veicolo che procedeva a velocità sostenuta. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi e verrà presto dimesso.
Dopo la chiamata di una persona presente sul posto al numero di emergenza, un'ambulanza del Suem 118 e un paio di pattuglie di polizia locale di Vicenza sono intervenute per prestare soccorso al 21enne e avviare le indagini per individuare l'automobilista responsabile. La testimonianza dell'investito, quella di alcuni testimoni e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona raccolte dalla polizia locale saranno fondamentali per risalire alla targa del veicolo coinvolto.