rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Piovene Rochette, auto contro moto: Giampaolo Dirco perde la vita

Ancora un incidente mortale nel vicentino, il terzo in meno di 24 ore. Un centauro 47enne, Giampaolo Dirco, ha perso la vita nello schianto tra la sua moto e un'auto. Ferita anche una donna che era con lui

Venticinque aprile nero sulle strade del vicentino. Sale a tre il numero di incidenti mortali in meno di 24 ore. 

La terza vittima è un centauro 47enne, morto attorno alle 18 nello schianto tra la sua moto e un'altra auto. Il sinistro è avvenuto in via Fogazzaro a Piovene Rochette. ferita, ma senza gravi conseguenze, anche la donna che si trovava a bordo con lui. E' ricoverata all'ospedale di Santorso. Ancora non si conoscono le dinamiche dello scontro. 

Ore 19.44

La vittima è Giampaolo Dirco, residente a Creazzo. Con lui sulla sua Ducati multistrada c'era la convivente N.G. 36 anni di origini Moldave. Giunto all'altezza dell'intersezione tra via Fogazzaro e via Curtolini, per cause in corso di accertamento, il centauro non si è accorto che B. N., 66enne di Schio, alla guida di un'Opel  Astra, che - con la consorte a bordo - giungeva dalla direzione opposta, aveva impegnato l'intersezione stessa svoltando a sinistra. L'impatto è stato violento. 

A seguito dell'urto il conducente della moto veniva sbalzato al centro strada picchiando violentemente il capo e decedendo sul colpo. La trasportata in moto veniva ricoverata all'ospedale di Santorso in codice giallo. Anche il conducente dell'autovettura  è stato ricoverato a Santorso in stato di shock, mentre la trasportata dell'autovettura risultava illesa. I familiari del deceduto, residenti a Monteviale, sono stati informati e confortati dal Sindaco di Creazzo, Stefano Giacomin, dal Parroco di Creazzo, don Francesco Frigo e dal Sindaco di Monteviale Giuseppe Danieli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovene Rochette, auto contro moto: Giampaolo Dirco perde la vita

VicenzaToday è in caricamento