rotate-mobile
Cronaca Piovene Rocchette

Piovene Rocchette, 51enne scompare in mountain bike a Posina

Riccardo Martini era uscito di casa martedì mattina per fare un'escursione ma non ha più dato notizie di sé

Alle 19 di mercoledì ancora nessuna traccia di Riccordo Martini, il 51enne scomparso da Piovene Rocchette sulle alture di Posina.

L'uomo era uscito nella mattinata di martedì per fare un'escursione in mountain bike  in contrà Lighezzoli  nel versante nord del Novegno ma, a sera, non aveva dato ancora nessuna notizia alla famiglia. Sono così scattate le operazioni di ricerca, che sono durate tutta la notte e sono proseguite per tutto il giorno seguente.

Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e forze dell'ordine. Al momento le ricerche sono concentrate nell'area Priaforà/Monte Novegno, dove la cella telefonica ha registrato l'ultimo contatto del suo cellulare. I soccorritori, trasportati in quota dall'elicottero dei pompieri, stanno perlustrando la rete sentieristica e le strade silvopastorali.

Le ricerche vengono coordinate dall’unità di comando locale dei vigili del fuoco posizionato a Posina con gli operatori TAS (topografia applicata al soccorso), il nucleo cinofili e il reparto volo con Drago 81 e le squadre di terra. L’elicottero dei vigili del fuoco ha continuato a portare in quota le squadre del soccorso alpino per ispezionare i sentieri che presumibilmente il ciclista doveva percorrere. Oltre 50 i soccorritori impegnati nelle ricerche.   Le operazioni di ricerca proseguiranno anche durante la notte.

GALLERY DEI SOCCORSI


Questo l'appello dei soccorritori

Riccardo è alto un metro e 75 per 70 chili, è calvo con la barba grigia e porta gli occhiali. La sua bici è nera e verde e solitamente indossa un caschetto blu. Lo stiamo cercando in questa zona, ma potrebbe essersi spostato anche in altri punti, chiunque lo avesse incontrato o abbia sue notizie è pregato di contattare i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovene Rocchette, 51enne scompare in mountain bike a Posina

VicenzaToday è in caricamento