rotate-mobile
Cronaca Schiavon

Parolin è in ufficio, parola di Twitter

Monsignor Pietro Parolin, di Schiavon, Vicenza, è arrivato in Vaticano per iniziare il suo lavoro, Segretario di stato. In carica dal 15 ottobre, aveva dovuto ritardare l'entrata in servizio per un'operazione

Monsignor Pietro Parolin, 58 anni di Schiavon, Vicenza, occupa da lunedì l'ufficio riservato al segretario di Stato alla prima loggia del Palazzo Apostolico, in Vaticano, dopo il mese di convalescenza in seguito ad un intervento chirurgico. Il successore del cardinale Tarcisio Bertone è tornato definitivamente sabato in Vaticano, dove alloggia alla Domus Santa Marta, la stessa residenza del Papa. 

La notizia è stata data dall'account @TerzaLoggia con un breve tweet: "La Segreteria di Stato dà il benvenuto al nuovo Segretario di Stato, S.E. Mons. Pietro Parolin, che è arrivato in ufficio questa mattina". Primo impegno di lavoro per monsignor Parolin, insediato dal Papa il 15 ottobre, è stato accogliere nella Prima Loggia del Palazzo Apostolico il primo ministro delle Bahamas, Perry Gladstone Christie, in visita ufficiale in Vaticano. Parolin è apparso in forma e ha ringraziato per i numerosi auguri dei presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parolin è in ufficio, parola di Twitter

VicenzaToday è in caricamento