rotate-mobile
Cronaca Schiavon

Il Segretario di stato vaticano torna a casa per le vacanze con la mamma

Pietro Parolin è stato festeggiato domenica nella sua Schiavon, Vicenza, dove si è recato per "riparare" alla tradizionale villeggiatura era saltata per la sua nomina da parte di Papa Francesco

Come aveva promesso, Pietro Parolin è tornato a Schiavon, nel Vicentino, per "riparare" con la madre Ada Miotti, a causa della tradizionale vacanza in montagna, saltata per la nomina a Segretario di stato vaticano.

"E' un impegno difficile ne sono ben conscio" ha commentato a margine della sua visita. Prima la messa, poi il bagno di folla con i tanti concittadini che, nonostante la nomina di Papa Francesco alla segreteria, hanno continuato a chiamarlo "il nostro amico Piero". Poi tutti a pranzo assieme, in oltre un migliaio, in una tensostruttura allestita appositamente per il temporaneo ritorno a casa di mons. Parolin che si è detto "stupito ma anche felice nel rivedere non solo i suoi compaesani ma anche tanto commovente affetto".

Tra il pubblico anche la mamma di mons. Parolin che affatto commossa ha auspicato che il figlio ''vada d'accordo con Papa Francesco, che lavori bene per il bene di tutti ma che soprattutto resti prete, prete vero". Mons. Parolin, che subentrerà a mons. Tarcisio Bertone, ha svolto il suo apostolato in giro per il mondo, per lo più in Sud America.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Segretario di stato vaticano torna a casa per le vacanze con la mamma

VicenzaToday è in caricamento