rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ancora piogge in pianura, allarme rosso per le valanghe in montagna

Fino a lunedì precipitazioni estese, alternate a periodi di attenuazione dei fenomeni; i quantitativi complessivi saranno meno consistenti dei giorni scorsi. Ulteriori nevicate in montagna

Potrebbe essere una domenica tranquilla per i vicentini: le precipitazioni previste sono in quantità minore rispetto ai giorni scorsi ma resta l'allarme rosso per le valanghe. Aggiornamenti nel corso della giornata. LA CRONACA DEI GIORNI SCORSI

Domenica tempo in prevalenza perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni con fenomeni più sparsi al mattino e più diffusi dalla seconda parte della giornata. Limite della neve in calo fino a 1000/1300 metri, localmente più in basso sulle Dolomiti. Temperature in generale contenuto calo.

AGGIORNAMENTI ORE 16. Continua il maltempo sul territorio, nonostante la tregua, in mattinata, in alcune zone del Vicentino. Il Bacchiglione resta fermo a quota 3,09 metri, sotto il livello di guardia.

AGGIORNAMENTI ORE 21. In serata, a causa delle continue piogge, è aumentato il livello del fiume Bacchiglione raggiungendo i 3,44 metri.

lunedì 3. Tempo perlopiù perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni. Probabilità inizialmente alta (75-100%) di precipitazioni diffuse, in attenuazione nel pomeriggio; limite della neve in lieve ulteriore abbassamento, fino a circa 900-1200 metri, localmente più in basso nei fondovalle delle Dolomiti. Temperature. Valori stabili o in lieve calo. Venti. In pianura moderati/tesi da nordest; in montagna perlopiù moderati/tesi da sudest. Mare. molto mosso, a tratti agitato al largo.

martedì 4. Cielo molto nuvoloso o coperto, con probabili precipitazioni sparse, nevose sopra i 800-1000 metri, localmente più in basso sulle Dolomiti. Temperature in lieve calo, un po' più sensibile nelle minime specie alla sera.

mercoledì 5. Cielo nuvoloso con possibili precipitazioni sparse o locali di modesta entità. Temperature senza variazioni di rilievo o massime in locale aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora piogge in pianura, allarme rosso per le valanghe in montagna

VicenzaToday è in caricamento