rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Recoaro Terme

Piccole Dolomiti, 53enne scivola per recuperare un bastone: finisce all'ospedale

Era diretto con cinque amici dal rifugio Cesare Battisti alla Gazza verso il rifugio Piccole Dolomiti alla Guardia quando è scivolato in una zona delimitata battendo la schiena: l'uomo originario di Montecchio Maggiore è stato ricoverato all'ospedale di Borgo Trento

Erano diretti dal rifugio Cesare Battisti alla Gazza verso il rifugio Piccole Dolomiti alla Guardia, cinque amici hanno attraversato una grande frana caduta sul sentiero, per questo motivo chiuso da un'ordinanza comunale, non curanti del pericolo.

VALLI DEL PASUBIO: ESCURSIONISTA SI SENTE MALE, RICOVERATO

L'INCIDENTE. Uno di loro, M.D.P., 53 anni, di Montecchio Maggiore è sceso sul ghiaione per recuperare uno dei bastoncini che gli era caduto di mano, ed è scivolato sbattendo con la schiena a terra. I compagni hanno raggiunto il rifugio e avvertito il gestore che ha lanciato l'allarme al Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno.

I SOCCORSI. Tre soccorritori della Stazione di Recoaro e due di Schio che si trovavano nei paraggi si sono portati al rifugio, mentre l'elicottero di Verona emergenza sorvolava la zona. Una volta individuato lungo la frana, l'infortunato è stato recuperato dall'equipaggio per essere trasportato all'ospedale di Borgo Trento. Un soccorritore, sbarcato in precedenza sulla frana e rientrato a piedi al rifugio, ha poi riportato gli effetti personali rimasti sul luogo ai compagni dell'infortunato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccole Dolomiti, 53enne scivola per recuperare un bastone: finisce all'ospedale

VicenzaToday è in caricamento