rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via vai di pusher in monopattino, 4 denunce per spaccio: i carabinieri trovano la droga nascosta nella stufa e in soffitta

La perquisizione dei militari in due appartamenti è scattata dopo le segnalazioni di numerosi cittadini

L’attività investigativa dei carabinieri è iniziata grazie a delle segnalazioni dei cittadini che si erano lamentati di uno strano via via di alcuni soggetti di origine africana a bordo di monopattini elettrici nei pressi di viale Europa a Cavazzale, nonché nelle piste ciclabili. E così, giovedì mattina, i militari hanno effettuato delle perquisizioni in degli appartamenti di Monticello Conte Otto e Sandrigo, finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti. Al termine delle operazioni gli uomini dell'Arma hanno sequestrato circa 50 grammi di eroina, 5 di cocaina e 10 di marijuana a Monticello e circa 200 grammi di marjuana e 10 grammi di hashish a Sandrigo. Il bilancio è di 4 persone denunciate per il reato di spaccio. 

Sulla base dei riscontri raccolti in questi mesi, grazie anche ad alcuni servizi di osservazione e pedinamento effettuati dai militari, la procura della repubblica di Vicenza ha emesso un decreto di perquisizione a carico di due soggetti, un nigeriano domiciliato in Monticello Conte Otto ed un italiano residente a Sandrigo. Alle prime luci della giornata odierna i carabinieri di Dueville, supportati da altri militari messi a disposizione dal comando compagnia di Thiene, nonché da l’unità cinofila del nucleo carabinieri di Torreglia, hanno visitato le due residenze. 

All’interno dell’appartamento al primo piano di una palazzina di viale Europa, dove già si trovava un soggetto in regime di arresti domiciliari per spaccio, sono stati identificati, oltre al soggetto, altri sette uomini e una donna, tutti di origine nigeriana. Nelle operazioni di perquisizione i carabinieri hanno quindi trovato eroina, cocaina e marijuna, nonché un bilancino di precisone e materiali atti al confezionamento dello stupefacente. La droga era nascosta in alcuni doppi fondi ricavati nelle stufe ma grazie all’ausilio del cane è stata comunque individuata. Cinque stranieri identificati sono stati accompagnati in tenenza per ulteriori accertamenti in quanto sono state rilevate delle irregolarità riguardo alla loro permanenza sul territorio nazionale e di questo ne dovranno rispondere alla questura di Vicenza. Un ulteriore straniero è stato segnalato alla prefettura di Vicenza poiché trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. 

L’attività di perquisizione è poi proseguita in un’abitazione privata di Sandrigo dove risiede un soggetto italiano già gravato da precedenti per spaccio che, alla vista dei carabinieri, ha da prima cercato di disfarsi di parte dello stupefacente in suo possesso gettandola dalla finestra. La sostanza, immediatamente recuperata dai militari si va ad aggiungere a quella che è stata poi rinvenuta dal cane nascosta in soffitta. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via vai di pusher in monopattino, 4 denunce per spaccio: i carabinieri trovano la droga nascosta nella stufa e in soffitta

VicenzaToday è in caricamento