rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villaggio del Sole / Strada Biron di Sotto

Si rompe una condotta d'acqua durante i lavori, intervento d'urgenza in città

Viacqua è intervenuto e nel primo pomeriggio di giovedì è stata chiusa la fornitura idrica all’altezza della rotatoria tra viale Zileri e via Biron. Alle 15.30 il problema è stato risolto

Giovedì mattina, intorno alle 9, si è verificata una rottura consistente lungo la condotta consortile di Strada Biron di Sotto, linea in uscita da Monte Crocetta che serve oltre 30.000 abitanti. La rottura si è verificata nell'ambito dei lavori in corso da parte di Anas per la variante alla Tangenziale Pasubio.

Viacqua è quindi intervenuto e nel primo pomeriggio è stata chiusa la fornitura idrica all’altezza della rotatoria tra viale Zileri e via Biron. Alle 15.30 il problema è stato risolto senza alcun disagio per le utenze interessate.

Una volta raggiunto il tratto di condotta danneggiato si è potuto procedere ad una riparazione mediante giunto che ha permesso di velocizzare le operazioni. In questi minuti si sta pertanto procedendo alla riattivazione della normale fornitura idrica.

Viacqua informa che: "In alcuni casi nelle prossime ore si potrebbero verificare delle fuoriuscite di acqua torbida dai rubinetti della zona facilmente risolvibili lasciando scorrere brevemente l'acqua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una condotta d'acqua durante i lavori, intervento d'urgenza in città

VicenzaToday è in caricamento