rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lonigo

A Santiago di Compostela in monociclo, l’impresa di Metis Milani

Il giovane partendo da Lonigo ha raggiunto la "fine della terra" a bordo del suo particolare mezzo partendo dalla provincia di Vicenza: migliaia di km per un viaggio "speciale"

E’ riuscito in quella che a prima vista sembrava un’impresa impossibile: Metis Milani, come raccontano i giornali locali, ha raggiunto lunedì la celeberrima Santiago di Compostela in Spagna a bordo del suo monociclo.

PELLEGRINANDO PER VIA: IL PROGRAMMA A VICENZA

IL PELLEGRINAGGIO. Un pellegrinaggio di fede che ha avuto inizio a Lonigo lo scorso 15 settembre: quasi 2mila erano i km segnati sulla sua tabella di marcia, tutti da percorrere a bordo del suo monociclo o al massimo a piedi, là dove con il mezzo era davvero dura. Poco meno di 20 giorni, dunque, per raggiungere la “fine della terra” il punto più estremo in Europa che si dice custodisca le spoglie mortali di Giacomo il Maggiore apostolo di Gesù. Un luogo patrimonio di Unesco e, appunto, di fede.

SANTIAGO DI COMPOSTELA. Un luogo che è solo l’arrivo di un cammino spirituale in cui, racconta Milani ai giornali locali, sembra di non essere da soli e anzi sembra di essere accompagnati da “forze superiori” che aiutano a trovare un posto letto o più tecnologicamente parlando anche un computer con connessione a internet. Come raccontano molti pellegrini, infatti, la stanchezza durante il pellegrinaggio non si sente come invece potrebbe sembrare e lungo la strada il pellegrino fa incontri spesso speciali che cambiano radicalmente il modo di vivere la vita. La sua impresa è stata seguita online da amici e appassionati che aspettavano ogni giorno suoi aggiornamenti, fino a quello più bello proprio di lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Santiago di Compostela in monociclo, l’impresa di Metis Milani

VicenzaToday è in caricamento