rotate-mobile
Cronaca

Pediatra pedofilo, altri sei casi di sospetti abusi

Gli episodi sarebbero emersi nel corso dei colloqui di alcuni genitori con l'associazione Arca, che sta seguendo il caso con personale specializzato. Le denunce ai danni di Mattiello salgono così a 12

Stanno emergendo nuovi casi di violenze sui piccoli pazienti nella terribile vicenda del pediatra pedofilo, Domenico Mattiello. A riferirlo l'associazione L'Arca, che da mesi si sta occupando di ascoltare i genitori dei bambini in cura da Mattiello, sia nello studio che nelle scuole. I casi denunciati all'autorità giudiziaria salirebbero così a 12, dai 6 già noti.

Si trattarebbe di bambini molto piccoli, che frequentavano i nidi "Cariolato" e "Villaggio del Sole": sono decine i genitori che hanno chiesto di poter chiarire con delgi specialisti dei dubbi, o semplicemente rafforzare la certezza che al loro piccolo non era accaduto niente. Di questi, 6 coppie hanno invece dovuto iniziare un lavoro specialistico e molto delicato, per cercare di avere segnali da bimbi di quell'età su quanto poteva essere accaduto. I segnali erano ansia, morbosità rispetto ad argomeni legati alla sessualità e paura dei medici che prima non c'era.





 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pediatra pedofilo, altri sei casi di sospetti abusi

VicenzaToday è in caricamento