rotate-mobile
Cronaca Monticello Conte Otto

Pediatra pedofilo, riaperto il caso del 2003: non chiara la testimone

La segnalazione nacque dal racconto di una ragazzina di 11 anni, della media di Cavazzale. L'assistente sanitaria disse agli inquirenti che non aveva notato anomalie ma le visite avvenivano dietro un paravento

Ripreso in mano il fascicolo archiviato nel 2003, il pm Barbara De Munari fa emergere inquietanti "leggerezze" nell'indagine dell'epoca sul pediatra Domenico Mattiello, arrestato in flagranza di reato 10 giorni fa, all'asilo Cariolato.

Una ragazzina di 11 anni della scuola media di Cavazzale aveva trovato il coraggio di confidarsi con i genitori di un fatto "imbarazzantissimo": il medico della scuola l'aveva "sfregata tra le gambe". I genitori si erano rivolti allo studio legale dell'attuale assessore Alessandra Moretti, che aveva provveduto a segnalare il fatto al pm Giorgio Falcone con un esposto.

Sentita l'assitente sanitaria, che aveva dichiarato di non aver notato nulla di anomalo, il fascicolo fu archiviato. Ad una lettura più attenta però, è emerso che la stanza era divisa in due da un paravento opaco, che non consentiva alla donna di vedere cosa effettivamente stesse accadendo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pediatra pedofilo, riaperto il caso del 2003: non chiara la testimone

VicenzaToday è in caricamento