rotate-mobile
Cronaca Dueville / Via Vivaldi

Pediatra-orco, si indaga sui casi di 8 anni fa a Cavazzale

Gli investigatori hanno accertato che all'asilo cariolato spesso Domenico Mattiello era solo. Il Pm ha chiesto di recuperare il fascicolo ricordato dall'assessore Moretti sulle segnalazioni del 2003

Quelle ragazzine della media di Cavazzale oggi sono maggiorenni. Toccherà al pubblico ministero Barbara De Munari scoprire cosa è rimasto loro di quelle visite effettuate da Mattiello, che avevano destato tanta inquietudine nei loro genitori da rivolgersi all'allora giovane avvocato Alessandra Moretti.

All'epoca, era il 2003, il pm Falcone chiese ed ottenne l'archiviazione dell'esposto, poichè l'assistente sanitaria della struttura aveva negato ogni anomalia. Una decisione che, oggi, fa rabbrividire: una sensazione provata anche dalla vicesindaco che ha provveduto a segnalare il caso al procuratore Paolo Pecori e ora la De Munari vuole fare chiarezza.

Nel frattempo gli uomini del vicequestore Michele Marchese proseguono le indagini: confermato che spesso, all'asilo Cariolato, l'assistente non era presente alle visite, mentre gli psicologi del Centro Arca e la dottoressa Rossi della Quesura stanno incontrando i genitori dei bimbi dell'asilo al Villaggio del Sole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pediatra-orco, si indaga sui casi di 8 anni fa a Cavazzale

VicenzaToday è in caricamento