rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Pio X / Viale della Pace

I racconti dei bambini: "Mi ha fatto giocare a cavallino" e "il dottore è matto!"

Il questore Angelo Sanna chiede ai genitori di non tempestare i figli di domande, "per non fare più male che bene". Emergono dettagli inquitanti sull'indagine su Domenico Mattello, il pediatra molestatore

E' fine maggio quando una mamma racconta ai poliziotti quanto le ha riferito la sua piccola, di 6 anni. "Mi ha toccato là e mi ha anche messo le mani sul culetto" aveva detta la bimba, dopo la visita del dottor Mattiello, nel suo studio in viale della Pace. Era marzo quando è accaduto il fatto ma la madre continuava a tormentarsi e aveva finalmente deciso di recarsi in questura.

Negli stessi giorni arriva anche la segnalazione delle maestre dell'asilo Cariolato di Bertesinella: una bimba di 3 anni, anzichè essere visitata al nasino, ha raccontato di "aver giocato a cavalluccio" e che il dottore "aveva visto la farfallina" e l'aveva toccata.

Immediata, a questo punto, la richiesta degli uomini del vice-questore Michele Marchese di poter controllare l'operato del pediatra, tramite una telecamera nascosta. L'altro giorno l'atroce conferma che il medico, non solo molesta sessualmente alcuni bambini, ma che filma queste atrocità.

Quando i poliziotti hanno fatto irruzione nello studiolo allestito nel nido, Mattiello si era masturbato e si stava chinando sulla bambina, che aveva fatto spogliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I racconti dei bambini: "Mi ha fatto giocare a cavallino" e "il dottore è matto!"

VicenzaToday è in caricamento