rotate-mobile
Cronaca Sarcedo

Pedemontana, investimento in galleria, grave un operaio

Incidente sul lavoro nella tarda mattinata di venerdì. Casello di Breganze chiuso al traffico e grossi disagi alla circolazione

Grave incidente sul lavoro lungo la Pedemontana nella tarda mattinata di lunedì nel territorio comunale di Sarcedo. Per cause in corso di accertamento, un operaio è stato investito mentre stava effettuando lavori di manutenzione all'interno della galleria Ca' Fusa, tra Breganze e l'interconnessione con la A31. 

L'uomo è stato soccorso da un'ambulanza arrivata da Bassano del Grappa ed è stato portato in ospedale dall'elisoccorso di Treviso. Il ferito sarebbe in gravi condizioni ma, secondo le prime informazioni, non in pericolo di vita. 

L'incidente ha causato lunghe code e disagi alla circolazione all'interno della Superstrada. Il casello in entrata di Breganze è stato chiuso al traffico.

I vigili del fuoco sono intervenuti per il tamponamento di un’autovettura ferma in galleria che ha causato l’investimento di un operaio al lavoro rimasto gravemente ferito. Da una prima ricostruzione l’uomo era intento a lavorare sul bordo strada, mentre un secondo operaio in occupava delle segnalazioni quando un’auto ha tamponato la vettura ferma, che di ribalzo ha colpito l’operaio.

I pompieri arrivati da Bassano del Grappa, hanno messo in sicurezza i mezzi, mentre l’operaio veniva stabilizzato dal personale sanitario del SUEM. Il ferito, in codice rosso,  è stato  trasferito in elicottero all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Illesa la persona dell’auto investitrice. Sul posto la polizia stradale e il personale ausiliario della superstrada. Durante tutte le operazioni di soccorso la superstrada è rimasta chiusa.  Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 14:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemontana, investimento in galleria, grave un operaio

VicenzaToday è in caricamento