rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Pedemontana, durante gli scavi scoperta una discarica abusiva

Trovata una discarica abusiva in via Molinetto a Montecchio durante gli scavi della superstrada Pedemontana. I rifiuti verranno analizzati e stoccati all'interno del cantiere

Le ruspe hanno dovuto fermarsi a Montecchio maggiore durante i lavori per la costruzione della superstrada Pedemontana: trovata una discarica abusiva in via Molinetto durante la posa di alcuni pali trivellati per la costruzione di una rampa. 

I primi a denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine sono stati gli attivisti del Movimento 5 Stelle, che durante un sopralluogo ai cantieri hanno ripreso il terriccio misto a rifiuti raccolto dalle ruspe. 

Il sito farebbe parte di una discarica più ampia, quella ritrovata nell'area dell'ex cava Bozzetti dall'Anas durante la realizzazione della variante alla SP 246. Prima di procedere con lo smaltimento dei rifiuti il materiale emerso dalla terra dovrà essere analizzato e stoccato. Queste operazioni avverranno direttamente nel cantiere della Pedemontana, mentre la prossima settimana il consorzio di imprese che stanno realizzando l'opera dovranno incontrarsi con l'Amministrazione di Montecchio per discutere le operazioni di smaltimento e riferire sulla tipologia e l'estensione dei rifiuti emersi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemontana, durante gli scavi scoperta una discarica abusiva

VicenzaToday è in caricamento