rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villaverla

Pedemontana, ancora furti di gasolio nei cantieri: tre denunciati

Z.P. 51enne residente a Zanè, D.M., 50enne residente a Thiene, M.D. 33enne residente a Schio, tutti di origine serba, erano stati fermati a Villaverla con 6 taniche con 150 litri di gasolio. Un breve controllo degli agenti della polizia locale ha accertato che provenivano dal cantiere della superstrada

Ennesimo caso di furti di gasolio al cantiere della Pedemontana Veneta. 

Una pattuglia della polizia locale nordest vicentino impegnata in un posto di controllo in via Monte Pasubio disposto dall'Amministrazione Comunale di Villaverla, intimava l'alt ad un'Opel Astra SW. In considerazione del fatto che i tre occupanti, tutti uomini di nazionalità serba, avevano le scarpe sporche di terriccio, il controllo veniva esteso al babagliaio ove venivano rinvenute 6 latte da 25 litri ciascuna, piene di gasolio. Le latte di gasolio presentavano tracce dello stesso terriccio delle scarpe dei controllati e le spiegazioni fornite dai medesimi non apparivano convicenti - avevano riferito averle acquistate poco prima a Villaverla da un individuo sconosciuto. Veniva quindi fatta arrivare un'altra pattuglia della polizia locale, e l'autovettura controllata veniva condotta in comando per ulteriori accertamenti. Si procedeva pertanto alla precisa identificazione dei tre occupanti in Z.P. 51enne residente a Zanè, D.M., 50enne residente a Thiene, M.D. 33enne residente a Schio, e le 6 latte, per un totale di 150 litri di gasolio, venivano sequestrate.

Nei giorni seguenti la polizia locale accertava che il gasolio in questione era stato asportato nella serata dell'8 giugno da due cantieri installati a Villaverla per la realizzazione della Pedemontana Veneta. Per quanto sopra i tre serbi venivano denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per furto aggravato di 150 litri di gasolio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemontana, ancora furti di gasolio nei cantieri: tre denunciati

VicenzaToday è in caricamento