rotate-mobile
Cronaca Maddalene / Via Cereda

Dai lettori, Maddalene: "Il parco di via Cereda è sempre più decadente"

Ci scrive Anna Pertegato, a nome di un gruppo di genitori del quartiere Maddalene: "L'area verde è sporca e pericolosa. Sporcizia e deiezioni di cani tra i giochi dei piccoli". Un appello a sponsor privati

La lettera che ci ha inviato Anna Pertegato:

"Buongiorno, a nome di tanti genitori e nonni del quartiere di Maddalene. I bambini che frequentano giornalmente l'unica area verde che si trova nel quartiere fra via Cereda/Valles dove sono presenti dei giochi per i bimbi in via Cereda risulta sempre più decadente, sporca e pericolosa. purtroppo non c'è una recinzione, non c'è un cancello, non c'è un custode e solo la buona volontà di alcune mamme e nonni tolgono i rifiuti della mani dei nostri bambini.

I cani entrano ed escono senza problemi per fare i loro bisogni, grazie anche ai loro padroni, il cartello del divieto è talmente vecchio che non si sa più cosa si possa o meno fare... La casetta è piena di insulti e bestemmie gratuite e purtroppo dopo varie segnalazioni alle autorità cittadine ad oggi alcuna miglioria è stata fatta... Dopo un sopralluogo l'unica cosa che ci è stata detta è quella che purtroppo le finanze comunali non prevedono che il nostro parco possa divantare più sicuro...ma allora non si possono trovare dei privati che ci aiutino a salvaguardare l'unico posto dove possiamo far giocare i nostri bambini in sicurezza e liberta'??

Altri quartieri più "fortunati" hanno questo servizio, noi fra asili che mancano, scuole in strada, piste ciclabili al buio e strade degli anni '30 sia moproprio indietro.... Sempre con la speranza che qualcuno si "tiri su le maniche", attendiamo risposte e in attesa raccoglieremo delle firme per certificare che ci siamo anche noi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai lettori, Maddalene: "Il parco di via Cereda è sempre più decadente"

VicenzaToday è in caricamento