rotate-mobile
Cronaca

Approvati tre accordi con i privati per Parco Astichello e per Campo Federale-San Paolo

Due degli accordi approvati quest'oggi riguardano Parco Astichello, Vicenza. Il primo, concluso con Andrea Stella e Caterina Ponton, riguarda una porzione di terreno lungo via Bedeschi, l'altro con la società “Riva Astichello”, riguarda invece una zona su viale Cricoli

Due accordi approvati quest'oggi su Parco Astichello, nell'ambito del Piano degli interventi. Il primo, concluso con Andrea Stella e Caterina Ponton, riguarda una porzione di terreno lungo via Bedeschi, area nella quale si stanno già sviluppando i primi interventi visto che i privati, nelle scorse settimane, hanno anticipato al Comune il possesso dell'area da destinarsi a parco. L'altro accordo, con la società “Riva Astichello”, riguarda invece una zona su viale Cricoli. TUTTI GLI ARTICOLI SU "ASTICHELLO"

 Il terzo accordo che ha coinvolto oltre al Comune la società Aton e la parrocchia di San Paolo, coinvolge il campo Federale, il campo di San Paolo e l'area dell'ex PP6 del teatro comunale. Il Comune di Vicenza acquisirà quindi il campo Federale di 14 mila metri quadrati dalla società Aton e il campo sportivo San Paolo di 8 mila 317 metri quadrati. Quest'ultimo verrà acquisito dalla società Aton che verserà al Comune 710 mila euro, somma che contestualmente il Comune darà alla parrocchia di San Paolo che ha accolto la proposta di cedere il campo omonimo. "E' una soluzione che consentirà di offrire una nuova area a parcheggio a servizio della zona, piuttosto congestionata, facendo tra l'altro tornare di proprietà del Comune l'area del campo Federale -  spiegano dal Comune - Sia per il Federale che per il San Paolo serviranno comunque risorse per la loro sistemazione e il loro utilizzo come previsto. Nell'area del campo Federale, infatti, l'idea è di realizzare un campo da calcio mentre nella zona del campo da calcio di San Paolo sorgerà un parcheggio.” L'accordo con la società Aton prevede la concessione da parte del Comune di volumetrie edificatorie del valore delle aree cedute. Questo avverrà nella zona ex PP6, in viale Mazzini, accanto al Teatro comunale quando sarà terminata la bonifica ambientale che, tra il 2014 e 2015, interesserà l'area grazie anche all'utilizzo di fondi regionali.

Solo uno degli accordi del piano degli interventi, che riguarda l'area di Bertesina, non è invece andato a buon fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvati tre accordi con i privati per Parco Astichello e per Campo Federale-San Paolo

VicenzaToday è in caricamento