rotate-mobile
Cronaca

Papa Wojtyla Santo, week-end di celebrazioni e testimonianze

La Diocesi di Vicenza si prepara alla canonizzazione di Papa Wojtyla con alcuni eventi fissati con padre Jarek che visse a stretto contatto con lui: dalla presentazione del libro alle Messe fino al rosario

Giovanni Paolo II sarà presto Santo: la canonizzazione avverrà il prossimo 27 aprile a San Pietro insieme a quella di Papa Roncalli. Anche la Diocesi di Vicenza si prepara alla canonizzazione di Papa Wojtyla con alcuni eventi fissati con padre Jarek che visse e collaborò a stretto contatto con lui durante numerosi dei suoi viaggi apostolici in tutto il mondo.

IL LIBRO. Padre Jarek faceva parte infatti del gruppo di giornalisti che all’epoca seguiva il Santo Padre. Prezioso, per questo, l'incontro fissato sabato 1° marzo alle 17.30 all’Oratorio di San Nicola in città verrà presentato il libro di padre Jarek “Il curato di Niegowic don Karol Wojtyla”. Il volumetto, impreziosito da materiale iconografico inedito, racconta il primo anno di sacerdozio del futuro papa come cappellano del villaggio di Niegowic (paese che avrebbe poi dato i natali all’autore) nel 1948.

APPUNTAMENTI. Fito il calendario con gli appuntamenti in programma: alle 19 il religioso polacco sarà a Lisiera per la celebrazione della Santa Messa che verrà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Oreb. Domenica 2 marzo alle 11 padre Jarek celebrerà la Messa solenne nel Duomo di Malo, recando con se per la venerazione dei fedeli le reliquie del beato. Lunedì 3 marzo infine ritrovo alle 16 alla cappella del Cristo per la recita del Santo Rosario salendo in preghiera a Monte Berico (ove Giovanni Paolo II fu pellegrino l’8 settembre 1991) e quindi alle 17 la celebrazione eucaristica conclusiva in Basilica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Wojtyla Santo, week-end di celebrazioni e testimonianze

VicenzaToday è in caricamento