rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santorso

Papa Francesco chiama nel Vicentino per la giovane organista morta

Il pontefice ha chiamato Mario Menegozzo, organista della parocchia di Santorso. Il fedele gli aveva scritto del dramma di Genvieve Roncales, 22 anni, morta nelle Filippine durante un tifone, poco prima di ottenere il visto

Papa Francesco chiama ancora nel Vicentino. Questa volta, a ricevere la telefonata, l'organista 81enne della parrocchia di Santorso, Mario Menegozzo. Il fedele aveva scritto al Santo Padre per raccontare della tragedia di Genevieve Roncales, 22 anni, che sarebbe dovuta arrivare dalle Filippine per sostituirlo ma è stata uccisa dal tifone Haiyan-Yolanda, nel 2013. Qualche inghippo burocratico per il visto l'aveva fatalmente condannata a morte. 

Come racconta Il Giornale di Vicenza, l'anziano organista si è sfogato con Bergoglio per la difficoltà di trovare giovani parrocchiani disposti ad impegnarsi nelle attività. Menegozzo, molto attivo nelle missioni nello stato asiatico, è stato invitato dal Papa a non perdere il coraggio e a continuare a pregare: "Mi invierà una corona del rosario", ha detto commosso. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco chiama nel Vicentino per la giovane organista morta

VicenzaToday è in caricamento