rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano: le resta poco da vivere, la conforta Papa Francesco al telefono

Gabriella Busnardo, 68 anni, da tre anni ha un male incurabile ed aveva descritto il proprio calvario al pontefice in una lettera. Bergoglio l'ha chiamata nei giorni scorsi: "Ti sono vicino nella sofferenza"

Papa Francesco chiama ancora una volta nel Vicentino e lo fa per dare conforto ad una signora bassanese, Gabriella Busnardo, 68 anni, gli ultimi tre passati a lottare contro un male purtroppo incurabile. E' la stessa donna a raccontare la sua vicenda ai parrocchiani di Casoni, tramite il foglietto pasquale. 

PAPA FRANCESCO ED I VICENTINI

L'ammalata aveva raccontato il suo calvario in una lettera, spedita poi al pontefice dal figlio: secondo la diagnosi dei medici, la malattia non le lascia ancora molto tempo e come ultimo desiderio vorrebbe ricevere una sua telefonata. Bergoglio, apprese le sue sofferenze, ha alzato la cornetta e le ha rivolto parole di conforto: "Ti sono vicino nella sofferenza". "Sono stati momenti di grande gioia e commozione - ha detto la signora a Il Giornale di Vicenza - Ora mi affido alla volntà di Dio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano: le resta poco da vivere, la conforta Papa Francesco al telefono

VicenzaToday è in caricamento