rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Matteotti

Si fa le foto sulla gru, intervengono i pompieri

I vigili del fuoco sono intervenuti in piazza Matteotti, a Vicenza, per soccorrere un giovane salito sul braccio laterale della gru edile a circa 50 metri di altezza

La notte scorsa, tra martedì 9 e mercoledì 10, poco dopo la mezzanotte, i vigili del fuoco sono intervenuti in piazza Matteotti, a Vicenza, per soccorrere un giovane salito sul braccio laterale della gru edile a circa 50 metri di altezza per fare delle foto.

Il 27enne, che pratica parkour, era stato visto sulla gru a servizio per i lavori del museo di palazzo Chiericati dai carabinieri, che l’avevano invitato a scendere. L’uomo, di tutta risposta, si è portato invece sulla punta estrema del braccio della gru.

I vigili del fuoco arrivati con il personale di prima partenza e con il personale SAF (speleo alpino fluviali) una volta appurato che non si trattava di un tentato suicidio, hanno predisposto il recupero dell’uomo. Il giovane era nel frattempo in contatto telefonico con il personale del 118.

Due operatori SAF esperti, hanno raggiunto il giovane mettendolo in sicurezza facendogli indossare e iniziando cosi il percorso a ritroso, prima del braccio laterale e poi del traliccio. L’uomo senza nessuna ferita e in ottime condizioni fisiche, dopo un controllo sanitario è stato preso in consegna dai carabinieri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 4 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa le foto sulla gru, intervengono i pompieri

VicenzaToday è in caricamento