rotate-mobile
Cronaca Altavilla Vicentina

Ovest vicentino, disabile accusato di violenze sessuali

26enne disabile rischia processo, avrebbe molestato una vicina di casa minorenne, la ragazzina sarebbe rimasta traumatizzata dopo il palpeggiamento intimo

Drammatico caso che coinvolge una minorenne ed un disabile al tribunale di Vicenza. 

Nel settembre del 2013, 26enne residente nell'Ovest vicentino avrebbe toccato nelle parti intime la vicina di casa minorenne. Il ragazzo è sordomuto e affetto da una grave disabilità, ma secondo quanto stabilito dal giudice e dai periti del tribunale, sarebbe in grado di intendere e volere, per questo rischia il processo. 

Le due famiglie, quella della minorenne e quella del diversamente abile avrebbero mantenuto sempre ottimi rapporti, ma una mattina dei quel settembre, la bimba uscita in giardino si è intrattenuta con il 26enne senza il controllo dei genitori. Come riportato da il Giornale di Vicenza, il diversamente abile avrebbe allungato le mani toccando la piccola in zone intime. Accortasi che qualcosa non andava la madre avrebbe richiamato la figlia in casa invitandola a non mettersi più in situazioni difficili da sostenere con il vicino. L'episodio sembra essere acqua passata, ma la minore nei mesi seguenti avrebbe avuto spesso incubi e sofferto del trauma per i fatti. Compreso quanto accaduto la famiglia si è rivolta alle forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ovest vicentino, disabile accusato di violenze sessuali

VicenzaToday è in caricamento