rotate-mobile
Cronaca Asiago

Filmato baby orso in Cadore: è Dino Junior?

Un filmato di una decina di secondi ha immortalato un nuovo orso sulle montagne venete, nel comprensorio del Bosco Nero, entro i confini del comune di Ospitale di Cadore. Si tratta di un piccolo di circa due anni d'età

C'è un filmato di una decina di secondi dove vienete immortalato un nuovo orso sulle montagne venete. Il video è stato girato nel comprensorio del Bosco Nero, entro i confini del comune di Ospitale di Cadore, nella provincia di Belluno.

Si tratta di un piccolo di circa due anni d'età che, spiega il portavoce della Provincia di Belluno, era già stato visto alla ricerca di cibo nella zona e che ora è tornato.

Intanto, non si sono ancora placate le polemiche ambientaliste sulle condizioni in cui è stato costretto a vivere l'orso Dino, cioè con un 'collare' che ne seguiva gli spostamenti. Incattivito perché il collare, che avrebbe dovuto esser tolto, lo stava lentamente strozzando, Dino è stato infine ucciso dai cacciatori in Slovenia.

Riguardo al nuovo esemplare, secondo il comandante della polizia provinciale di Belluno, "non si vede la necessità di 'collararlo'". Sono in corso intanto le analisi dei reperti biologici per identificare con precisione l'età e le eventuali parentele del piccolo orso con gli animali adulti recentemente comparsi sul territorio bellunese. Tra questi, proprio l'orso Dino.

L'orso Dino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filmato baby orso in Cadore: è Dino Junior?

VicenzaToday è in caricamento