rotate-mobile
Cronaca Asiago

Ritorna l’orso: un’altra manza sbranata, sempre più vicino ai centri abitati

Gli esperti continuano ad assicurare sui movimenti dell'animale che, però, anche nei giorni scorsi ha ucciso un'altra manza e si fa sempre più "coraggioso" avvicinandosi a malghe e a zone frequentate

L’orso M4 colpisce ancora: anche nei giorni scorsi, infatti, l’esemplare ha colpito un’altra manza, sbranandola. Un episodio che ha destato per l’ennesima volta la preoccupazione dei residenti dell’Altopiano che vedono l’animale farsi sempre più “coraggioso” tanto da avvicinarsi con tranquillità alle malghe e alle zone frequentate dagli abitanti e dai visitatori della zona.

POCHI GIORNI FA: ORSO SBRANA UN'ALTRA MUCCA, IL METEO LO AIUTA A NASCONDERSI

Come riporta il Giornale di Vicenza, il problema ora, denunciano da Coldiretti, si presenterà quando le stesse malghe si svuoteranno: a quel punto, come si comporterà l’animale? Virerà proprio sui centri abitati? Interrogativi che per ora non lasciano risposte, ma, nonostante le rassicurazioni degli esperti, non lasciano nemmeno tranquilli chi sull’Altopiano ormai vive con la paura. E intanto la ricerca continua, ma, vittime a parte, dell’orso non si trova traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna l’orso: un’altra manza sbranata, sempre più vicino ai centri abitati

VicenzaToday è in caricamento