rotate-mobile
Cronaca Arzignano

Sceglie l'eutanasia ma è mistero su polizze, gioielli ed eredità da 1,5 milioni

Oriella Cazzanello, 85 anni, di Arzignano, aveva scelto la "dolce morte" all'insaputa dei parenti. I gioielli della donna, però, non sono stati trovati e la polizza da 800mila euro sarebbe a nome di un amico 60enne

Lei ora riposa al cimitero di Arzignano, nell'urna inviata dalla clinica svizzera dove aveva scelto la "dolce morte". Ma la sua diparita ha lasciato una scia di gialli e misteri legati - indovinate un po'? - alla cospicua eredità della signora Oriella Cazzanello, di Arzignano, morta di sua volontà ad 85 anni. 

MISTERI Prima l'interrogativo, poi tristemente risolto dalla confidenza ai parenti di un amico, della sua scomparsa. La signora non sarebbe stata in vacanza, come creduto dai parenti, ma in Svizzera a morire. L'uomo è stato denunciato dalla famiglia, anche se non è chiaro per quale reato potrebbe essere accusato. Poi il giallo dei gioielli scomparsi. Mancherebbero, infatti, dei monili che la donna indossava abitualmente, che non sono stati riconsegnati nè trovati nella sua dimora signorile, come, del resto, le chiavi di casa. Infine le due polizze vita dell´importo complessivo di circa 800 mila euro e il cui beneficiario è l´amico ligure sessantenne che l´avrebbe accompagnata in macchina a Basilea per il viaggio verso l´eutanasia a fine gennaio.

L'EREDITA' La defunta era benestante, molto: aveva disponibilità liquide al di sopra di 1,5 milioni di euro ed era proprietaria di cinque immobili. Come scrive Il Giornale di Vicenza, la donna non aveva figli e come eredi ha un fratello e i figli della sorella mancata anni fa. Il certificato di morte inviato dalla clinica svizzera non è valido in Italia, quindi la vicenda è destinata ad avere lunghi strascichi giudiziari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sceglie l'eutanasia ma è mistero su polizze, gioielli ed eredità da 1,5 milioni

VicenzaToday è in caricamento